La Psicoterapia

La psicoterapia è una pratica terapeutica, basata sulla relazione di cura con un medico o uno psicologo adeguatamente specializzati, tramite la quale si possono condividere e affrontare varie problematiche personali. 
E' uno spazio di esplorazione ed elaborazione delle proprie difficoltà e del proprio modo di stare a contatto con il mondo.
 
Questo percorso non è un viaggio in solitudine, ma  viene condiviso e co-costruito tra paziente e terapeuta, in un tempo ed uno spazio protetto e non giudicante, dove i vissuti di sofferenza possono emergere e trasformarsi.
 
La psicoterapia si rivolge a chiunque abbia bisogno di
fermarsi, ascoltarsi
e farsi sostenere.
 
In psicoterapia si può imparare attraverso la relazione terapeutica a prendersi cura di sé, scoprendo le proprie risorse e trovando soluzioni, che emergeranno durante il percorso, nel rispetto  della bellezza e dell'adattamento creativo della persona.
 
 
In cosa consiste il lavoro
 
Il lavoro consiste in una prima fase di accoglienza e conoscenza, durante la quale si cerca di inquadrare le difficoltà riferite e sentite, al fine di poter individuare le modalità di intervento e trattamento più adatti.
Il numero di incontri di questa prima fase e quelli necessari al trattamento psicoterapico possono variare a seconda della problematica presentata.
Vengono condivisi e concordati gli obbiettivi terapeutici, che serviranno come “rotta di navigazione” e che potranno essere rivalutati e discussi durante il percorso.
 
E' come intraprendere un viaggio
all'interno di noi stessi per poter attraversare il mondo.

"Nessuno è separato da nessuno. Nessuno lotta per sé stesso.

Tutto è uno.

L'angoscia e il dolore, il piacere e la morte non sono nient'altro che un processo per esistere".

                           Frida Kahlo

​© 2016 by BM. Proudly created with Wix.com

Follow us

  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now