Chi sono
Mi chiamo Barbara Montomoli e sono un medico psicoterapeuta.

Lavoro come psicoterapeuta e nell’ambito della psicologia clinica dal 2008.
Mi occupo di disturbi specifici e sintomatici (disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi depressivi, disturbi alimentari e ossessivi) e di problematiche legate alla vita di relazione in ambito familiare, di coppia o in ambito lavorativo.
Lavoro sia con adulti, in terapia individuale o di coppia, che con bambini e famiglie.
Ho lavorato nell’ambito della disabilità e della neuropsichiatria infantile, occupandomi di percorsi riabilitativi e abilitativi e di sostegno alle famiglie.
La cornice che sostiene il mio lavoro è quella della Psicoterapia della Gestalt, per la quale lo stato di benessere deriva dall'essere presenti con i nostri sensi a ciò che accade e dal poter scoprire e riparare la bellezza della propria intenzionalità di contatto verso il mondo.
Nell'incontro di cura, il sentire e il vissuto del paziente e quello del terapeuta co-costruiscono un campo relazionale che aiuta e guida il paziente nella riparazione affettiva e nel ritrovare la propria spontaneità di contatto con il mondo.
Sono convinta che si possono trovare soluzioni meno dolorose per la propria vita e che anche il dolore inevitabile e profondo può generare bellezza.
Gli AMBITI DI INTERVENTO nei quali mi muovo professionalmente sono:
Psicoterapia individuale per ADULTI
Psicoterapia per BAMBINI e ADOLESCENTI