Chi sono

Mi chiamo Barbara Montomoli e sono un medico psicoterapeuta.

Lavoro come psicoterapeuta e nell’ambito della psicologia clinica dal 2008.

 

Mi occupo di disturbi specifici e sintomatici (disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi depressivi, disturbi alimentari e ossessivi) e di problematiche legate alla vita di relazione in ambito familiare, di coppia o in ambito lavorativo.

 

Lavoro sia con adulti, in terapia individuale o di coppia, che con bambini e famiglie.

 

Ho lavorato nell’ambito della disabilità e della neuropsichiatria infantile, occupandomi di percorsi riabilitativi e abilitativi e di sostegno alle famiglie.

 

La cornice che sostiene il mio lavoro è quella della Psicoterapia della Gestalt, per la quale lo stato di benessere deriva dall'essere presenti con i nostri sensi a ciò che accade e dal poter scoprire e riparare la bellezza della propria intenzionalità di contatto verso il mondo.

Nell'incontro di cura, il sentire e il vissuto del paziente e quello del terapeuta co-costruiscono un campo relazionale che aiuta e guida il paziente nella riparazione affettiva e nel ritrovare la propria spontaneità di contatto con il mondo. 

 

Sono convinta che si possono trovare soluzioni meno dolorose per la propria vita e che anche il dolore inevitabile e profondo può generare bellezza.

Gli AMBITI DI INTERVENTO nei quali mi muovo professionalmente sono:

Psicoterapia individuale per ADULTI

Psicoterapia per BAMBINI e ADOLESCENTI

Psicoterapia di COPPIA

​© 2016 by BM. Proudly created with Wix.com

Follow us

  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now